“Io viaggio positivo” – progetto educativo alla scoperta dei vantaggi della mobilità pubblica, per le scuole secondarie di primo grado.

14 novembre 2014

VOLANTINO STAMPABILE

Progetto a cura di Brescia Trasporti valido nell’anno scolastico 2014/15 rivolto alle scuole secondarie di primo grado di Brescia e comuni serviti dal trasporto pubblico urbano* (massimo due classi per scuola). 

Io Viaggio positivo è un’opportunità per gli alunni delle scuole medie di sperimentare l’utilizzo positivo dei mezzi pubblici in maniera divertente e sicura.

Il progetto ha il duplice obiettivo di far conoscere i molteplici vantaggi dell’utilizzo dei trasporti pubblici (sicurezza, risparmio, ecologia, socialità, salute e attività motoria) e di educare i ragazzi al rispetto dei beni pubblici attraverso un’esperienza di educazione civica (positivo se pago il biglietto, mi comporto in modo corretto, ecc.).

Gli elaborati prodotti dalle classi saranno esposti in occasione del 1° Open Day di Brescia Trasporti il 10 maggio 2015.

Come si svolge: un incontro con l’insegnante e un’esperienza di due ore in città con ogni classe impiegando autobus e metrobus per raggiungere un posto speciale in cui svolgere un’attività didattica all’aperto.

Come partecipare:

COMPILA QUI IL MODULO DI ADESIONE scadenza prorogata al 31 gennaio 2015.

 * Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Caino, Castelmella, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gussago, Nave, Poncarale, Rezzato e Roncadelle.

Info tel. 339 2905958
Invio elaborati entro e non oltre il 20 aprile 2015.

 collaborazione-con-galleria-della-natura

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Name (required)

Email (required)

Sito web

Speak your mind