Progetto “Qua nella Valle”
L’associazione Gnàri dè Mompià onlus ha offerto la possibilità a 10 classi di scuole secondarie di primo e secondo grado di Brescia di vivere un’esperienza educativa nella Valle di Mompiano.
Obiettivo del progetto
L’’esperienza, finalizzata alla conoscenza del territorio è stata occasione per l’ideazione da parte degli studenti di 10 proposte di fruibilità della Valle.
Modalità
Le modalità dell’esperienza sono state concordate con l’insegnante responsabile del progetto e sono state adattate alle classi e all’indirizzo dell’istituto. Nella prima fase l’obiettivo proposto ai ragazzi è stata l’escursione, dopo di che le classi hanno elaborato una “proposta” per la valorizzazione del territorio della Valle.
Conclusione
La realizzazione effettiva delle proposte ideate dalle classi sarà valutata ed eventualmente realizzata in futuro dall’associazione “Gnàri dè Mompià”.
Programma delle attività
Con ogni classe si programmano: un incontro preparatorio a scuola della durata di due ore, un’escursione della durata di sei ore presso la Valle di Mompiano e un incontro conclusivo della durata di due ore per l’elaborazione della proposta.
PER INFORMAZIONI
368 3912948 Marina Carletti
339 2905958 Caterina Fasser
TRAILER progetto 2010/11 (30 secondi)
VIDEO progetto 2010/11 (5minuti)
Classi Progetto “Qua nella Valle” 2010-11
Leave a Reply