Salviamo Nonna Quercia, firmate la petizione!
Disegni dei bambini per Nonna Quercia
Sottoscrivi la petizione per salvare la quercia secolare di Castelvetro Piacentino. Rischia di essere abbattuta per far posto a una autostrada che taglierà la campagna e attraverserà il Po con un nuovo ponte verso Cremona.
17 Responses to “Salviamo Nonna Quercia, firmate la petizione!”
Leave a Reply
Che bella questa foto! Io ho firmato ovviamente. Grazie della segnalazione.
la quercia e gli alberi in generale sono molto importanti per le persone e gli animali perchè ci danno l’ ossigeno.
Mi associo a questa bella iniziativa, più spazio alla natura!Di strade ce ne sono fin troppe!Quando lo capiranno che si deve investire sull’ambiente!
Sarebbe meglio se vicino a nonna quercia venissero messe altre piante e consevare l’ambiente.
Gli alberi hanno un’anima le autostrade no. Gli alberi hanno un bel colore verde le strade sono un brutto colore grigio. Gli alberi sono la vita le autostrade no. Gli alberi sono la natura, le autostrade ciò che la distrugge e umilia. Siamo amanti della vita e cioè delle emozioni che ci suscita la vista di questa bella creatura della natura. Speriamo tanto che si salvi dallo scempio dell’uomo.
Firmato. Che bello il commento precedente! 🙂
La nostra quercia non si può pensare di tagliarla per una strada, è un bene naturale da tenere con forza.
Io ho firmato la petizione perchè adoro la natura e povera nonna quercia ad essere tagliata per una conveniente ma stupida autostrada! Basta cambiare la direzione della strada ed …è salva!Dovremmo tutti pensare alla natura…non solo a noi stessi!!!Ci vuole più SPAZIO per NATURA!!
non è giusto che una quercia centenaria venga abbatuta per un autostrada .
Pure io ho firmato la petizione!!!! Una quercia cosi’ bella, cosi’ maestosa, non merita assolutamente una fine cosi’ per fare un’autostrada!!!! Come se non ce ne fossero abbastanza di autostrade.Che poi io sarei contraria a qualsiasi abbattimento di alberi.WW Nonna Quercia e Company.
Per tagliare un albero solo pochi secondi ….. per farlo ccrescere un pò di, più pensiamoci.
Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo.
Sono la poesia piu’ bella che Dio ha scritto.
Rispettiamo e amiamo tanta bellezza.
R.
Un autotrada che collega piacenza a cremona già ce n’è una, non capisco l’utilità di costruirne un’altra !!!! L’uomo si dimostra sempre la specie più ingorda del pianeta !!! Spesso mi vergogno di farne parte ….
giù nel mio Salento esiste un’albero di Quercia Vallonea antica come Nonna Quecia che racconta la nostra storia ed è protettissima!!! Come si può distruggere la storia della Terra? E’ proprio vero la STUPIDITA’ umana non ha limiti
Ciao Caterina della garda uno ti ricordi di me e dei
miei scatenati amici della 5° elementare della scuola di centenaro . Ci hai letto la lettera di nonna
Quercia l’anno scorso e poi ci insegnavi un mucchio
di cose sulla natura e poi ci divertivamo un mucchio
a saltare le le lezioni .
Mi raccomando salva nonna quercia e abbolisci la autostrada !!!!!!!!!!.
Ciao baci
ciao Caterina,ho visto la povera quercia e mi DISPIACE tanto quindi chiedo a te e ai tuoi collaboratori di salvarla,cerca di salvarla usando dei prodotti biologici
la natura non è da sprecare ma da amare e rispettare dico a chi non fa la raccolta differenziata SAPETE O NON SAPETE DOVE VANNO I VOSTRI RIFIUTI CHE ALCUNE VOLTE SONO PERICOLOSI? A INQUINARE L’ARIA E LA NATURA